WRC – Rally di Polonia, M-Sport: Suninen debutterà sulla Fiesta Plus

Primi chilometri ed esperienza in vista della prova in Finlandia

WRC – Rally di Polonia, M-Sport: Suninen debutterà sulla Fiesta Plus

Il Rally di Polonia, ottava prova stagionale in programma questo fine settimana, vedrà l’esordio di Teemu Suninen nella classe maggiore del Mondiale Rally: il finlandese sarà al volante della Ford Fiesta WRC Plus di M-Sport, team con il quale disputa il WRC2 con la Ford Fiesta R5 Evo, vetture con cui finora ha conquistato tre podi.

Dopo aver preso parte a una due giorni di test nei pressi di Cockermouth, nel Regno Unito, nei pressi della fabbrica del team, Suninen ha avuto modo di familiarizzare con la Fiesta Plus sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Il finlandese è quindi pronto insieme al suo copilota, il connazionale Mikko Markkula, a debuttare questo fine settimana con lo shakedown in programma giovedì 29 giugno.

L’obiettivo sarà quello di accumulare chilometri, quindi esperienza, soprattutto in vista dell’appuntamento casalingo del Rally di Finlandia (27-30 luglio), che lo vedrà nuovamente impegnato sulla Ford Fiesta WRC.

“Effettuerò il prossimo passo nella mia carriera ed è un passo importante, il debutto nel Mondiale Rally”, ha dichiarato Teemu Suninen. “La sfida nel WRC2 è stata moltiplicata e non vedo l’ora di iniziare il Rally di Polonia. Non mi aspetto un debutto facile, specie al volante di una WRC. Abbiamo completato una due giorni di test con M-Sport al fine di prendere confidenza con la macchina e trovare il giusto feeling. Non ho avuto la possibilità di testare in Polonia, quindi dovrò sfruttare ogni singolo chilometro durante il rally stesso. Lo shakedown ci fornirà la nostra prima esperienza con il piano che prevede di guidare senza problemi fino a raggiungere il traguardo, oltre ad acquisire la massima esperienza in vista del rally di casa”.

“Sono felice di vedere Teemu al volante della Ford Fiesta WRC”, ha commentato Malcolm Wilson, CEO di M-Sport. “Lui è un giovane talento eccezionale con un futuro incredibilmente luminoso davanti a sé ed è fantastico che esegua questo passo con il team M-Sport. Teemu è desideroso di imparare e sono sicuro che il suo livello di impegno e la sua determinazione lo ripagheranno nel breve e lungo termine. Sono anni che tengo d’occhio i suoi progressi, e non vedo l’ora di vedere quello che potrà fare sia in Polonia che nella prova casalinga in Finlandia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati