Porsche Carrera Cup Italia – Vallelunga, gara-1: dominio di Rovera

Secondo e terzo posto per Fulgenzi e Quaresmini

Porsche Carrera Cup Italia – Vallelunga, gara-1: dominio di Rovera

Equilibrato come non mai, il Porsche Carrera Cup Italia è giunto al terzo appuntamento stagionale di Vallelunga. Scattato dalla pole, Alessio Rovera è riuscito ad imporsi nel corso di gara-1 disputata sabato, avvicinandosi di parecchio in classifica con il primo posto occupato da Riccardo Pera, che ha concluso al quarto posto.

Secondo posto per Enrico Fulgenzi, che nei primi metri di gara ha passato il leader del campionato, oltre a quello effettuato su Gianmarco Quaresmini, il quale ha occupato l’ultimo gradino del podio. Alle spalle di Pera, Daniele Cazzaniga che ha condotto una corsa regolare.

Settimo assoluto al traguardo, in gara 1 il successo fra i gentlemen drivers della Michelin Cup è di un arrembante Ivan Jacoma. Lo svizzero di Ghinzani Arco Motorsport ha rimontato su Alex De Giacomi che ha concluso secondo alle sue spalle (ottavo assoluto), e del poleman Niccolò Mercatali (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna), il toscano costretto al ritiro dopo poche curve proprio per via di un contatto con Jacoma, che ora allunga in testa alla classifica di categoria.

“Sono scattato molto bene dalla pole e poi ho approfittato dei duelli alle mie spalle per guadagnare del margine prezioso”, ha dichiarato Rovera. “La macchina era incredibile nei primi giri e poi nel finale ho potuto amministrare. Sono davvero felice, ma in un campionato così combattuto ci sarà da lottare fino all’ultima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati