WRC – Kremer debutterà sulla Fiesta Plus al Rally di Germania

Il tedesco sarà al volante della vettura preparata da M-Sport

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Kremer debutterà sulla Fiesta Plus al Rally di Germania

Armin Kremer esordirà al volante della Ford Fiesta WRC Plus di M-Sport al Rally di Germania, decima prova stagionale del Mondiale Rally, in programma dal 17 al 20 agosto. Dopo aver disputato un test a Cockermouth il mese scorso, a pochi chilometri di distanza dall’azienda della squadra britannica, il 3 volte campione di Germania prenderà parte all’appuntamento di casa dove lo attenderanno 21 prove speciali, per un totale di 309,17 km.

Regolarmente al via con la Skoda Fabia R5 in precedenza, Kremer avrà l’opportunità di essere al via a bordo di una World Rally Car di nuova generazione, dove solamente alcuni uomini del team britannico gli forniranno assistenza nel corso dell’appuntamento in terra teutonica, che disputerà con un proprio team.

“Sono sopraffatto e orgoglioso”, spiega Kremer. “E’ un grande onore e un grande piacere per me, ma anche una sfida enorme quella di competere all’ADAC Rally di Germania sulla stessa macchina del quattro volte campione del mondo Sèbastien Ogier”. E’ ancora troppo presto al risultato, ma sono sicuro che il supporto di piloti e ingegneri di M-Sport mi abituerà in fretta a trovare il setup ottimale a bordo della Ford Fiesta. Spero di offrire ai fan tedeschi un bello spettacolo”.

“E’ bello dare il benvenuto ad Armin nella nostra squadra per la sua gara di casa”, ha dichiarato Malcolm Wilson, CEO di M-Sport. “Abbiamo già lavorato con lui in passato ed è un pilota estremamente esperto, soprattutto al Rally di Germania. E’ fantastico avere un pilota tedesco in una Ford Fiesta WRC per la sua gara di casa, specialmente se la casa della Fiesta è a Colonia”.

21st giugno, 2017

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini