TCR – Salzburgring: terzo successo per l’Alfa Romeo

Borkovic svetta in gara-1 con la Giulietta del team GE-Force

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TCR – Salzburgring: terzo successo per l’Alfa Romeo

Dopo le due vittorie in Georgia e in Bahrain, l’Alfa Romeo Giulietta TCR ha conquistato il terzo successo in gara-1 al Salzburgring, in Austria, con Dusan Borkovic che ha tagliato il traguardo in prima posizione regalando il terzo successo anche per il team GE-Force, che gestisce le vetture realizzate dalla Romeo Ferraris.

Partito dalla seconda posizione, il pilota serbo è subito passato al comando, mostrando tutto il potenziale dell’auto messo in risalto anche lo scorso anno. Bene anche il compagno di squadra Davit Kajaia: il georgiano è stato capace di recuperare dalla quattordicesima casella sulla griglia fino alla settima sotto la bandiera a scacchi, ottenendo altri punti preziosi per la classifica.

Gara-2 in salita per entrambi i piloti. Borkovic si è fermato nella ghiaia in curva 9 durante il sesto giro, mentre il georgiano Kajaia ha patito una foratura a causa di alcuni detriti sull’asfalto mentre era in lotta per confermarsi in zona punti. Al termine dell’appuntamento austriaco, Borkovic occupa il quinto posto in classifica a quota 82 punti, mentre Kajaia è ottavo a quota 59 punti. Il team GE-Force quinto nella classifica team con 141 punti.

Michela Cerruti, operations manager Romeo Ferraris: “Siamo ovviamente molto contenti per questa terza vittoria stagionale, perché ancora una volta abbiamo dimostrato il nostro livello di competitività dopo alcuni episodi sfortunati che a Spa e Monza ci avevano impedito di raccogliere quanto era alla nostra portata. Essere riusciti a ottenere tre successi in cinque appuntamenti è davvero qualcosa di notevole per noi, che alimenta il nostro ottimismo e l’entusiasmo che si respira all’interno della squadra. Giorno dopo giorno il nostro gruppo di lavoro si rivela sempre più affiatato, grazie anche al sostegno di GE-Force e di tutta la Georgia”.

Il TCR International tornerà questo fine settimana (17-18 giugno) all’Hungaroring per il sesto appuntamento stagionale.

14th giugno, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini