Suzuki Rally Trophy – Rally del Salento: Martinelli e Coppe si spartiscono le vittorie in gara-1 e gara-2

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Suzuki Rally Trophy – Rally del Salento: Martinelli e Coppe si spartiscono le vittorie in gara-1 e gara-2

Il Suzuki Rally Trophy, disputato nel weekend, ha visto la lotta la vertice fra Stefano Martinelli e Lorenzo Coppe, vincitori rispettivamente di gara-1 e gara-2, col barghigiano (Martinelli) che è risultato il più veloce nella Power Stage, rimanendo leader nella classifica assoluta.

Un monomarca avvincente, nel quale la matematica non ha escluso a priori, dalla corsa al titolo, il bellunese Lorenzo Coppe e neppure il veronese Stefano Strabello: “Purtroppo dopo 5km dall’inizio della prova ho preso un sasso e dopo qualche curva la gomma è scesa del tutto; per non perdere secondi preziosi nella sostituzione ho continuato a correre per i restanti 10 km. Nel frattempo, la gomma si è staccata dal cerchio, ha strappato il paraurti e alla fine sono arrivato quarto in Gara 2; purtroppo non ci voleva un’altra brutta giornata! Quest’anno non sono molto fortunato”.

Coppe, dopo l’affermazione perentoria in gara-1 ed il quarto posto nella seconda, attende la prossima gara sugli sterrati del Rally di San Marino, per riportarsi sotto al leader della serie.

Gara nuova per tutti i trofeisti, Strabello non ha lasciato nulla al caso, affrontando con rispetto la competizione e con umiltà la presa di confidenza con la gara. Sono molto soddisfatto; l’errore, nell’ultima prova, ci ha privato della vittoria della gara. Abbiamo dato il massimo, soprattutto nella seconda tappa, in una gara davvero difficile. Non pensavo che sarebbe stata così dura. Uno dei rally più difficili che io abbia mai disputato e anche per questo sono particolarmente soddisfatto del risultato”.

Roberto Pellè, che non ha preso il giusto e continuativo feeling con la gara, ha chiuso la tappa pugliese in terza posizione in gara-1 e al quarto posto sia in gara-2 che nella classifica generale, precedendo, in questo traguardo di Lecce, il vicentino Scalzotto ed il milanese Antonucci.

5th giugno, 2017

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini