WRC2 – Rally di Sardegna, Škoda: Kopecký alla ricerca del primo successo stagionale

Il pilota ceco all'assalto degli sterrati sardi con la Fabia R5

WRC2 – Rally di Sardegna, Škoda: Kopecký alla ricerca del primo successo stagionale

Meno di una settimana al Rally Italia Sardegna (8-11 giugno), settimo appuntamento stagionale del Mondiale Rally, in cui sono previste 19 prove speciali e 312 km di distanza, che si disputeranno fra gli sterrati delle province di Olbia-Tempo, Sassari e Alghero, con la novità della sosta a Olbia alle ore 20:30 di giovedì 8 giugno, dove verrà allestito il parco chiuso al molo di Brin.

Reduce da 6 vittorie consecutive nel WRC2, col punteggio pieno nella classifica team, Škoda Motorsport sarà al via con Jan Kopecký: il pilota ceco, che finora ha preso parte al Rally di Monte Carlo e Tour de Corse, chiusi rispettivamente al secondo e settimo posto, tenterà di conquistare il primo successo stagionale a bordo della Fabia R5 ufficiale.

Inizialmente iscritto con la squadra boema, Andreas Mikkelsen disputerà il Rally di Sardegna con la Citroën. Tuttavia, il norvegese dovrebbe essere regolarmente al via con Škoda Motorsport, seppur non in maniera continua, nelle successive prove stagionali del WRC2, in cui tenterà di vincere il titolo. Attualmente ricopre la quarta posizione in classifica a 50 punti, stessa quota che lo separa dal leader nonchè compagno di squadra Pontus Tidemand.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati