Porsche Supercup – Monte Carlo: Dinamic Motorsport al sesto posto con Di Amato

Weekend in salita per Drudi, undicesimo

Porsche Supercup – Monte Carlo: Dinamic Motorsport al sesto posto con Di Amato

Monte Carlo. In occasione del secondo round stagionale della Porsche Supercup, il Dinamic Motorsport ha centrato un altro risultato positivo con Daniele Di Amato: il pilota romano ha concluso al sesto posto grazie a una gara gestita esente da errori, portando a casa punti importanti che vanno ad accumularsi con quelli ottenuti a Barcellona.

“Sicuramente è stato un week end costruito molto bene, lavorando per gradi e prendendo rischi nei momenti giusti”, ha dichiarato Di Amato. “Devo ringraziare il team innanzitutto per avermi dato un’auto davvero performante sin dall’inizio. Questo mi ha permesso di concentrarmi molto di più sulla pista che sull’assetto. Il passo in gara non era affatto male proprio perché la macchina è rimasta sostanzialmente uguale dall’inizio alla fine. Sono molto contento per questo sesto posto e secondo tra i Rookie di Montecarlo. L’obiettivo da qui in avanti e agguantare il podio!”

Inizio e fine di un weekend monegasco in salita da parte di Mattia Drudi, a partire dall’inconveniente tecnico nella giornata di giovedì che gli ha impedito di prendere parte alle prove libere. Dopo la risoluzione del problema, ha fatto valere le sue grandi doti su un tracciato provato solo al simulatore, riuscendo a piazzare la sua Porsche 911 GT3 Cup al nono posto in qualifica. Tuttavia, un problema al cambio durante il terzo giro gli è costato due posizioni, terminando all’undicesimo posto finale.

“Purtroppo non c’è molto da dire”, ha spiegato Drudi al termine della gara. “L’unica nota positiva del weekend rimane la qualifica, dove ho centrato un bel 9° tempo senza praticamente aver chiuso un giro buono nelle prove libere. In gara dal terzo giro in poi ho avuto un problema al cambio che non mi permetteva di scalare le marce. Voltiamo pagina e guardiamo già al prossimo round”.

Il prossimo appuntamento, il terzo, con la Porsche Supercup è previsto 9 luglio in Austria, sul tracciato del Red Bull Ring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati