WRC – Citroën: Mikkelsen al posto di Lefebvre al Rally di Sardegna

Il norvegese farà il suo debutto al volante della C3 Plus

WRC – Citroën: Mikkelsen al posto di Lefebvre al Rally di Sardegna

Dopo aver disputato tre dei sei appuntamenti nel WRC2 con Škoda Motorsport, collezionando due vittorie, Andreas Mikkelsen potrà finalmente mttersi al volante di una WRC Plus: infatti, tramite un comunicato, Citroën Racing ha annunciato che il pilota norvegese sarà al via del Rally Italia Sardegna (8-11 giugno) a bordo della C3 Plus, al posto di un poco incisivo Stephane Lefebvre, che tornerà per l’ottava prova in Polonia.

Senza un particolare obiettivo da raggiungere, Mikkelsen, e il copilota Anders Jaeger, effettuerà un test in terra sarda in preparazione del settimo round stagionale. Tuttavia non si tratterà della prima apparizione al volante di una WRC Plus: nel marzo scorso, infatti, disputò un test con la Hyundai, il cui scopo fu incentrato solamente alla raccolta dati in merito alla vettura del team di Alzenau.

“Dopo le prime sei prove della stagione, sembra che i risultati del Citroën Total Abu Dhabi WRT siano un po’ calati rispetto agli obiettivi prefissati ad inizio stagione”, afferma Yves Matton, Team Principal di Citroën Racing. “Allo stesso tempo, Andreas Mikkelsen è sempre stato impegnato nella ricerca di un volante nella categoria superiore del WRC. Abbiamo quindi raggiunto un accordo con lui per farlo competere al Rally Italia Sardegna su una delle nostre C3 WRC. Credo di poter affermare che siamo tutti soddisfatti di questa opportunità! Data la sua limitata preparazione, Andreas non avrà un obiettivo specifico da raggiungere. Vorrei ringraziare la FIA e Skoda Motorsport, e Stephane Lefebvre per avergli lasciato il posto”.

“Non è un segreto che ero alla ricerca di una soluzione per tornare a competere nella massima categoria del WRC al termine della stagione 2016”, ha dichiarato Andreas Mikkelsen. Sono quindi molto felice di entrare a far parte del Citroën Total Abu Dhabi WRT al Rally Italia Sardegna. Citroën ha un record di competitiva impressionante nel Mondiale e sono felice di essere in grado di lavorare all’interno di una squadra come questa. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questa opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati