WRC – Rally del Portogallo, Hyundai: secondo e terzo posto per Neuville e Sordo

Nove speciali vinte dagli equipaggi del team di Alzenau

WRC – Rally del Portogallo, Hyundai: secondo e terzo posto per Neuville e Sordo

All’indomani del Rally del Portogallo, sesta prova stagionale del Mondiale Rally, Hyundai ha concluso la prova al secondo e terzo posto coi piloti Thierry Neuville e Dani Sordo, i quali hanno piazzato le rispettive i20 Coupè WRC negli ultimi due gradini del podio. Si tratta del secondo doppio podio nella stagione 2017 nonchè il sesto stagionale.

Dopo le due vittorie consecutive in Corsica e in Argentina, Thierry Neuville ha concluso il round portoghese a 15,6 secondi da Sèbastien Ogier, vincitore dell’edizione numero 51. Nel finale, il pilota belga si è aggiudicato la seconda piazza nella Power Stage, per un bottino totale di 22 punti. Secondo podio stagionale per il compagno di squadra Dani Sordo, mentre Hayden Paddon (navigato da Sebastian Marshall, che ha sostituito l’infortunato John Kennard) ha chiuso al ventinovesimo posto: il neozelandese, in piena lotta fino alla PS7, è stato tradito da un problema elettrico della sua i20 Coupè.

Da sottolineare le vittorie in almeno una delle prove speciali: quattro per Neuville e Paddon, e una per Sordo, che per la prima volta quest’anno firmano un risultato di spessore, consegnando nove vittorie nelle speciali a Hyundai Motorsport, che rimane al secondo posto nella classifica costruttori a quota 173 punti, col team M-Sport leader a 199 punti. Neuville si porta al secondo posto con 106 punti.

“Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”, afferma Michel Nandan il Team Principal di Hyundai Motorsport. “Sappiamo quanto sia duro quando Ogier abbia un vantaggio di 16 secondi nell’ultima giornata, ma i nostri equipaggi hanno fatto un buon lavoro, oltre a fornire uno spettacolo emozionante di fronte a migliaia di spettatori”.

Il Mondiale tornerà dall’8 al 11 giugno per il Rally Italia Sardegna.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati