Formula E – Parigi: Spettacolare pole di Buemi, Vergne battuto di soli 0″006!

Formula E – Parigi: Spettacolare pole di Buemi, Vergne battuto di soli 0″006!

stata una qualifica tiratissima quella dell’e-prix di Parigi di Formula E. Sebastien Buemi e Jean-Eric Vergne hanno regalato ai numerosissimi fan accorsi nella capitale francese un turno di prove spettacolare. I due piloti motorizzati Renault hanno percorso un giro praticamente identico: lo svizzero e.dams ha preceduto il rivale per un decimo nel primo settore, mentre nella parte conclusiva del tracciato è stato l’alfiere Techeetah il più veloce, ma ha terminato la sua rincorsa a soli sei millesimi. Una vera beffa per il pilota di casa che si deve accontentare di una comunque ottima prima fila.

Terzo posto per un ottimo Jose Maria Lopez, che ha confermato in pista l’ottimismo che aveva espresso alla vigilia ai microfoni di Motorionline. Oliver Turvey su NextEV ha interrotto il dominio dei motori francesi che ritroviamo al quinto posto con Esteban Gutierrez, compagno di squadra di Vergne. Delusione invece per Sam Bird, altro portacolori DS Virgin. Il pilota inglese ha conluso la qualifica con il 18° posto e tanto rammarico per l’occasione sprecata.

Delusione anche in casa Mahindra: Nick Heidfeld e Felix Rosenqvist hanno chiuso al sesto e settimo posto, rimanendo esclusi di un soffio dalla Superpole. Superlativa prova per Mitch Evans, ottavo con la Jaguar, e Robin Frijns, settimo su Ms Andretti. Entrambi i piloti hanno distanziato di oltre dieci piazze i rispettivi compagni di squadra. Musi lunghi anche in casa Audi Abt: Lucas Di Grassi e Daniel Abt hanno chiuso al 14° e 16° posto, deludendo le aspettative.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati