Blancpain GT – Endurance Cup, Silverstone: quarto posto per l’equipaggio di Rigon

Sfuma il podio per la Ferrari 488 GT3 di SMP Racing

Blancpain GT – Endurance Cup, Silverstone: quarto posto per l’equipaggio di Rigon

Reduce dalla vittoria conseguita a Spa poco più di una settimana fa nella seconda prova stagionale del Mondiale Endurance, nel fine settimana Davide Rigon è tornato in azione sul tracciato di Silverstone per il secondo appuntamento del Blancpain GT Series, serie Endurance Cup. Il pilota veneto della Ferrari, insieme ai compagni di equipaggi, il russo Viktor Shaytar e lo spagnolo Miguel Molina, hanno conquistato un quarto posto a bordo della 488 GT3 del team SMP Racing.

“E’ mancato il podio – ha detto Rigon – ma sono molto soddisfatto del ritmo nel mio stint. Purtroppo è mancata un po’ di velocità. Il Blancpain GT Series Endurance Cup si sta dimostrando un campionato di ottimo livello con tantissime macchine al via. I ragazzi al muretto e i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro coi pit-stop. Sia a Monza che in Inghilterra abbiamo dimostrato un buon potenziale. Dobbiamo fare ancora uno sforzo per raggiungere il grandino più alto del podio. Ci proveremo già al Paul Ricard, ma prima mi aspetta la 24 ore di Le Mans in programma tra poco meno di un mese”.

Il prossimo impegno per il pilota della Ferrari sarà coi test ufficiali di Le Mans (in programma domenica 4 giugno), in preparazione della celebre 24 Ore (in programma sabato 17 e domenica 18 giugno). L’Endurance Cup del Blancpain GT Series tornerà il prossimo 24 giugno per la 1000 km del Paul Ricard.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati