WRC2 – Rally del Portogallo: Andolfi al via con la Hyundai i20 R5

Il savonese alla sua seconda uscita stagionale nel Mondiale

WRC2 – Rally del Portogallo: Andolfi al via con la Hyundai i20 R5

Il Rally del Portogallo, sesta prova stagionale del Mondiale in programma dal 18 al 21 maggio, vedrà un nutrito numero di iscritti nel WRC2: rispetto alle 6 auto che hanno preso parte alla prova in Argentina, stavolta saranno 20 le auto che affronteranno l’edizione numero 51 del rally portoghese.

Tra i presenti, da segnalare la partecipazione di Fabio Andolfi: il pilota savonese, già al via nel Mondiale in occasione della prima prova di Monte Carlo, disputata a bordo della Abarth 124 Rally in categoria R-GT (avventura terminata nel corso della PS8 a causa di un incidente dal quale sia lui che il navigatore Manuel Fenoli sono usciti illesi), in Portogallo sarà al volante della Hyundai i20 R5 gestita dall’ACI Team Italia.

Per il pilota italiano non si tratterà della prima uscita assoluta con la vettura preparata da Hyundai Motorsport. Infatti, con la i20 R5 debuttò lo scorso anno al Tour de Corse, evento nel quale l’auto debuttò in maniera assoluta con l’equipaggio ufficiale composto dal pilota, e test driver, Kevin Abbring e dal copilota Sebastian Marshall. Per la tappa in Portogallo, l’unica Hyundai iscritta sarà proprio quella di Andolfi, il quale sarà navigato come di consueto da Manuel Fenoli.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati