Formula E – Monaco: Buemi batte Di Grassi in volata

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula E – Monaco: Buemi batte Di Grassi in volata

Vittoria di Sebasteien Buemi nel round monegasco della Formula E. Su una versione accorciata dello storico tracciato di F1, le vetture del campionato full electric hanno disputato 51 giri contro i 47 della stagione d’esordio, e persino i tempi sul giro sono calati di parecchi secondi. Ciò che non è cambiato rispetto al 2015 è il poleman e il vincitore: Sebastien Buemi su Renault e.dams. Scattato dal palo, lo svizzero ha presto allungato sugli inseguitori, sfruttando il duello tra Lucas Di Grassi e Nelson Piquet Jr. Mentre il brasiliano dell’Audi ABT ha poi tentato un assalto finale a Buemi, senza riuscire nell’intento; il pilota della NextEV ha avuto un contatto con Jean-Eric Vergne, che ha avuto la peggio concludendo la corsa contro il muro.

Nick Heidfeld ha così potuto salire sul terzo gradino del podio precedendo lo stesso Piquet. Quinta piazza per Maro Engel, molto bravo a confermare l’ottima top five delle qualifiche, mentre Felix Rosenqvist, sesto, ha riscattato l’incidente delle prove libere con Oliver Turvey, mai competitivo e giunto fuori dai punti. Seguono Daniel Abt ed Esteban Gutierrez, bravo a confermarsi in zona punti dopo il decimo posto di Città del Messico. Antonio Felix Da Costa e Nico Prost hanno chiuso la top ten.

Corsa sfortunata per le DS Virgin: sia Sam Bird sia Jose Maria Lopez sono stati costretti al ritiro dopo un turno di qualifiche promettente che li aveva visti ottenere rispettivamente la quinta e la quarta fila. L’unica soddisfazione è stata il giro più veloce della corsa fatto segnare da Sam Bird in 53″822.

13th maggio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini