ELMS – 4 Ore di Monza, Cairoli: “Quella di Monza è la mia gara, la mia pista”

Il pilota comasco punta a migliorare il piazzamento di Silverstone

ELMS – 4 Ore di Monza, Cairoli: “Quella di Monza è la mia gara, la mia pista”

Reduce dal secondo podio consecutivo con un secondo posto in classe GTE Am conquistato alla 6 Ore di Spa (seconda prova stagionale del Mondiale Endurance), insieme ai compagni di equipaggio Marvin Dienst e Christian Ried a bordo della Porsche 911 RSR del team Dempsey-Proton Racing, Matteo Cairoli tornerà in azione nel fine settimana a Monza per la seconda prova stagionale dell’European Le Mans Series.

Dopo il secondo posto ottenuto nel primo round di Silverstone a bordo dell’analoga vettura del team Proton Competition, insieme ai compagni Joël Camathias e Christian Ried (compagno di squadra anche nel Mondiale Endurance), il trio tenterà di migliorare il piazzamento per giungere sul gradino più alto del podio nella classe GTE.

“Quella di Monza è la mia gara, la mia pista”, afferma Cairoli. “Con la squadra abbiamo svolto fino ad ora un ottimo lavoro. Sono convinto che i presupposti per fare nuovamente bene ci siano tutti. A Spa, nella gara del WEC, pagavano ancora qualcosa nei confronti delle Aston. Per il futuro confidiamo nel BoP. Però la nostra Porsche è al top e con i miei compagni di squadra c’è un’ottima intesa”.

Il weekend della 4 Ore di Monza scatterà ufficialmente venerdì 12 maggio con le prove libere 1 alle ore 15:55. Sabato 12 maggio la giornata sarà più intensa con le prove libere 2 alle ore 09:00, mentre le qualifiche delle classi GTE, LMP3 e LMP2 rispettivamente alle ore 13:15, 13:35 e 13:55. Infine la gara, in programma domenica 14 maggio alle ore 13:30.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati