FIA WRX – Hockenheim, Peugeot: primo podio stagionale per Timmy Hansen

Lo svedese conclude al terzo posto con la sua 208 WRX

FIA WRX – Hockenheim, Peugeot: primo podio stagionale per Timmy Hansen

La terza prova stagionale del Mondiale Rallycross disputata nel weekend appena trascorso a Hockenheim, si è conclusa col secondo podio consecutivo per il Team Peugeot Hansen. Dopo il secondo posto di Sèbastien Loeb a Montalegre, nella tappa tedesca è stato il turno di Timmy Hansen, con lo svedese che è riuscito a piazzare la sua 208 WRX al terzo posto.

Con le Sèbastien Loeb nella Q1 e Q2, Timmy Hansen è riuscito a prevalere nella Q4, con entrambi che si sono guadagnati l’accesso alla finale, la quale ha visto il terzo posto dello svedese alle spalle delle due Audi S1 del team KES RX. Il francese (Loeb) ha chiuso al quinto posto, portando a casa punti importante per il Mondiale.

“E’ stato bello centrare il mio primo podio della stagione”, ha detto Timmy Hansen. “La macchina è stata fantastica in qualifica, ma le condizioni meteo si sono aggravate prima dell’inizio delle semifinali, dove sono partito dalla pole position, con Kristoffersson che è stato leggermente più veloce per via della pista umida. In finale ho spinto il più possibile, ma non ho potuto fare altro che gestire il terzo posto, che in realtà non era il tipo di risultato che ci eravamo prefissati al termine delle qualifiche. Nessuno può negare il nostro potenziale sull’asciutto e credo che a Mettet saremo competitivi”.

Una stagione in crescita per la squadra capitanata da Kenneth Hansen, che gode del supporto tecnico di Peugeot Sport. Il prossimo fine settimana (13-14 maggio) si tornerà già in azione a Mettet, in Belgio, per il quarto appuntamento stagionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati