WRC2 – Mikkelsen torna con Škoda al Rally del Portogallo

Il norvegese sulla Fabia R5 ufficiale per la terza volta in stagione

WRC2 – Mikkelsen torna con Škoda al Rally del Portogallo

Reduce da un test in Portogallo con la Hyundai i20 Coupè WRC, e in attesa di un suo ritorno in pianta stabile a bordo di una World Rally Car, Andreas Mikkelsen tornerà operativo nel WRC2 con Škoda Motorsport al Rally del Portogallo, in programma dal 18 al 21 maggio, in un evento che vedrà un elenco iscritti decisamente più nutrito rispetto alle sole 6 auto presenti in Argentina.

Il pilota norvegese, già vincitore con la divisione sportiva della squadra ceca negli appuntamenti di Monte Carlo e Corsica, tenterà nuovamente il trionfo. Dopo la superficie mista di Monte Carlo, quella innevata della Svezia e l’asfalto della Corsica, in Portogallo si cimenterà sulla ghiaia per la prima volta a bordo della Fabia R5, vettura dominatrice nella categoria in questi primi cinque appuntamenti. Prima dell’evento portoghese verrà svolto un test in preparazione al medesimo rally.

Il secondo pilota che schiererà Škoda sarà Pontus Tidemand: lo svedese, vincitore in Argentina, è attualmente il leader nella classifica piloti. Assente Jan Kopecky, impegnato nel Rally di Český Krumlov valido per il Czech Rally Championship. Con il titolo team ormai in tasca, Škoda Motorsport potrebbe assistere a una lotta interna tra i due candidati per il titolo piloti WRC2.

https://twitter.com/MotorsportSkoda/status/859719939229351936

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati