WEC – 6 Ore di Spa: Davide Rigon verso la sfida delle Ardenne

Il pilota Ferrari vuole riscattarsi dopo il quinto posto di Silverstone

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WEC – 6 Ore di Spa: Davide Rigon verso la sfida delle Ardenne

Il Mondiale Endurance ripartirà questo weekend con la 6 Ore di Spa-Francorchamps, secondo appuntamento stagionale, che scatterà sabato 6 maggio alle ore 14:30. Davide Rigon, alla ricerca del riscatto a seguito del quinto posto ottenuto a Silverstone, tenterà di replicare la vittoria dello scorso anno assieme al compagno di equipaggio, il britannico Sam Bird.

A Silverstone era risultato il più veloce tra i piloti Ferrari firmando il secondo miglior tempo di classe, ma sul risultato finale ha influito una strategia poco azzeccata, per di più aggravata da una severa penalità di quindici secondi durante lo stint del compagno di squadra. Per il pilota veneto, la pista belga è una di quelle che più si addice meglio al suo stile di guida.

“Spa-Francorchamps è uno dei miei circuiti preferiti”, ha dichiarato Rigon. “È una pista che va rispettata, molto selettiva. Basta nominarla per portare alla mente fin da subito la velocissima esse in salita di Eau Rouge che anche con la nostra GT si affronta in pieno quando le condizioni sono ottimali. Anche il meteo è imprevedibile e quindi dobbiamo essere pronti per qualsiasi condizione troveremo. L’anno scorso abbiamo raccolto il massimo, con pole e vittoria. Sarebbe molto bello ripetere il risultato”.

3rd maggio, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini