MINI Challenge – Imola: Zanin e Calcagni firmano il bis nel primo round stagionale

Tra le John Cooper Works Challenge Lite doppietta per Gabriele Giorgi

MINI Challenge – Imola: Zanin e Calcagni firmano il bis nel primo round stagionale

Weekend al top per Filippo Maria Zanin e Gianluca Calcagni nel primo appuntamento stagionale del Mini Challenge all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dopo il successo in gara-1, la coppia ha replicato anche in gara-2 piazzando davanti a tutti la John Cooper Works Challenge Pro de L’Automobile by Progetto E20, in una gara ricca di colpi scena.

Alla partenza, un contatto alle Acque Minerali ha compromesso la gara di Luca Rangoni, Luca Gori e Nicola Franzoso, con l’intervento della safety car che ha ricompattato il gruppo. Scattato dalla terza fila, Zanin ne ha approfittato per recuperare diverse posizione fino a giungere al primo posto. Alle sue spalle una lotta tiratissima con circa 5 piloti racchiusi in una manciata di secondi. A chiudere il podio Alex Caffi (Mini Italia) e Andrea Nember (Nanni Nember by AC Racing Technology).

Tra le John Cooper Works Challenge Lite vittoria per Gabriele Giorgi che firma la sua personale doppietta con la vettura di Autoè e Autoeur by CAAL Racing. Sul podio anche Paolo Necchi (MINI Milano by Scuderia Angelo Caffi) e Gianluca Nigro (Reggio Motori by Dinamic Motorsport) penalizzato di 5 secondi al termine della gara che ha costretto il pilota alla terza piazza tra le Lite. A ridosso del podio Francesco Neri con la vettura di MINI Italia che ha preceduto sul traguardo Alberto Cioffi (Tullo Pezzo by AC Racing Technology).

Il secondo appuntamento col MINI Challenge è in programma nel weekend del 3-4 giugno sul circuito di Misano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati