WRC2 – Rally d’Argentina, Škoda: vittoria in scioltezza per Pontus Tidemand

Lo svedese in testa alla classifica. Quinta consecutiva per la Fabia R5

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC2 – Rally d’Argentina, Škoda: vittoria in scioltezza per Pontus Tidemand

Škoda continua a calcare la striscia di vittorie nel WRC2 con l’ultimo successo ottenuto al Rally d’Argentina grazie a Pontus Tidemand: lo svedese giunge al terzo successo stagionale che vale la leadership in classifica. Per la Fabia R5 si tratta della quinta vittoria consecutiva. Con una scarna entry list in cui vedeva impegnate solamente 6 vetture (5 Škoda Fabia R5 e 1 Ford Fiesta R5), rispetto alle 7 annunciate in precedenza, l’obiettivo per Škoda Motorsport guardava come sempre alla vittoria di categoria, e così è stato.

Dopo un piccolo inconveniente avuto sabato mattina (risolto poi nel parco assistenza), il duo svedese ha controllato la velocità nel corso di tutte le prove speciali, con gli avversari che hanno lottato con qualsiasi tipologia di problemi. Al termine della SS15 di sabato, il vantaggio sul secondo (Juan Carlos Alonso) ammontava a 9 minuti 41,6 secondi. Domenica è bastata la gestione per mettere al sicuro la vittoria, arrivata in scioltezza proiettando Tidemand al primo posto in classifica a quota 75 punti, scavalcando Andreas Mikkelsen (fermo a 50 punti), vincitore con Škoda a Monte Carlo e Tour de Corse.

Secondo e terzo posto per le Fabia R5 di Juan Carlos Alonso e Benito Guerra Jr, giunto in Argentina con la vettura preparata da Motorsport Italia. Come se tripletta non bastasse, altre due vetture boeme hanno chiuso al quarto e quinto posto con Gustavo Saba e Hubert Ptaszek. La prima delle non Škoda, è stata l’unica Ford Fiesta R5 di Pedro Heller, ritirata nell’ultima prova speciale che ha stroncato ogni velleità di podio.

“Pontus e Jonas mi hanno colpito molto al Rally Argentina. Hanno dimostrato una performance molto forte e guidata, semplicemente intelligente per una vittoria straordinaria”, ha dichiarato il Direttore di Škoda Motorsport, Michal Hrabánekun.

1st maggio, 2017

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini