TCR – Hyundai: la i30 in pista ad Aragon

Al volante il test driver Gabriele Tarquini

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TCR – Hyundai: la i30 in pista ad Aragon

In linea con quanto annunciato nei mesi precedenti, il reparto Corse Clienti di Hyundai Motorsport ha iniziato il programma di sviluppo in pista con la nuova i30 TCR, che in questi giorni è stata impegnata sul tracciato spagnolo spagnolo di Aragon col test driver Gabriele Tarquini, raccogliendo i primi dati sul comportamento della vettura alla sua prima uscita assoluta. Lo shakedown si è svolto senza particolari problemi per il team di Alzenau.

La vettura, basata sulla terza generazione del modello di serie (appena entrato in commercio), è spinta come da regolamento da un 2.0 turbo quattro cilindri abbinato a un cambio sequenziale a 6 rapporti, con serbatoio da 100 litri come richiesto dalle normative FIA. Al termine del test, la squadra è tornata nella struttura tedesca in preparazione della prossima prova, che sarà utile a fini dello sviluppo della vettura. I test proseguiranno per tutta l’estate e in autunno sui tracciati di tutta Europa, in attesa delle prime consegne ai team previste nel mese di dicembre.

“Il primo test di una nuova auto è sempre un momento molto emozionante di un progetto, soprattutto dopo tre giorni in cui non si sono registrati particolari problemi”, ha dichiarato Andrea Adamo, Customer Racing Project Manager di Hyundai Motorsport. “Siamo stati in grado di completare tutto il lavoro che avevamo stabilito per il test, che è ovviamente un buon inizio per quanto riguarda il programma di sviluppo del progetto New Generation i30 TCR. Abbiamo lavorato sul bilanciamento della vettura, con lo sviluppo di un set-up iniziale che potremo utilizzare in futuro, non solo per la gestione, ma anche per le regolazioni del motore e del differenziale. Ora possiamo usare questi dati come base per i test futuri e guadagnare il massimo delle prestazioni dalle componenti specifiche”.

28th aprile, 2017

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini