WEC – Davide Rigon pronto per la 6 Ore di Silverstone

Il pilota della Ferrari alla sua quarta stagione in classe GTE Pro

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WEC – Davide Rigon pronto per la 6 Ore di Silverstone

Dopo la due giorni di test (il Prologo) sul tracciato di Monza davanti ad un pubblico di oltre ventimila appassionati, questo fine settimana Davide Rigon tornerà in pista per la 6 Ore di Silverstone, prima gara stagionale del Mondiale Endurance: campionato che il pilota veneto della Ferrari conosce bene in quanto giunto alla sua quarta stagione consecutiva, quinta se considerassimo le quattro gare disputate nel 2013.

Come l’anno scorso avrà come compagno di equipaggio Sam Bird con il quale dividerà l’abitacolo della Ferrari 488 GTE, ricordando lo straordinario risultato che hanno ottenuto lo scorso anno con pole position e vittoria in classe GTE Pro, al debutto con la nuova GT di Maranello.

“Ho ancora negli occhi la stupenda cornice di Monza e non vedo l’ora di scendere in pista a Silverstone per il primo appuntamento”, afferma Davide Rigon. “L’inizio di una nuova stagione è come il primo giorno di scuola dove devi imparare a conoscere i tuoi compagni. Sappiamo che la concorrenza sarà agguerrita e più che mai ogni dettaglio sarà fondamentale al fine del risultato, ma durante la pausa invernale tutto il team ha lavorato alacremente per sviluppare la Ferrari 488 GTE. Abbiamo un gruppo molto compatto e determinato a raggiungere altri traguardi importanti dopo i successi dell’anno scorso. E’ rimasta un po’ di delusione per il mancato titolo piloti. Quest’anno proveremo a migliorarci. Silverstone è una pista tecnica e mi piace molto, il meteo sarà una variabile importante. L’anno scorso abbiamo avuto addirittura la neve. Sarà certamente una gara molto tattica poiché il regolamento prevede solamente 4 set di gomme per l’intera 6 Ore”.

11th aprile, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini