WRC – Tour de Corse, Hyundai: finalmente Thierry Neuville!

Dani Sordo e Hayden Paddon chiudono al terzo e sesto posto

WRC – Tour de Corse, Hyundai: finalmente Thierry Neuville!

Thierry Neuville espugna il Tour de Corse, quarto appuntamento del Mondiale Rally, conquistando il suo primo successo stagionale. Il belga, dopo un inizio di campionato tutt’altro che positivo con i due errori di Monte Carlo e Svezia, che l’hanno escluso da due possibili successi, si è rifatto col terzo posto in Messico, mentre in Corsica è arrivata la tanto attesa vittoria, la prima anche per Hyundai, nonchè la quarta dal rientro nel Mondiale nel 2014. L’altro pilota della i20 Coupè WRC, Dani Sordo, ha chiuso al terzo posto a soli 1.3 secondi dal secondo posto.

Forti di un distacco di 39 secondi conquistato nella mattinata di domenica, Thierry Neuville e il navigatore Nicolas Gilsoul sono riusciti ad incrementare il proprio vantaggio sul secondo classificato Sébastian Ogier, in difficoltà nella seconda tappa alle prese con dei problemi idraulici che hanno causato la perdita di 40 secondi. Hayden Paddon chiude la gara al sesto posto, permettendo così a tutte le vetture Hyundai di completare la gara sul tracciato impervio della Corsica.

Sono felicissimo di aver vinto qui in Corsica questo weekend” commenta Neuville. “Sono sicuro che moltissime persone stanno festeggiando con noi questo momento, non solo il team Hyundai Motorsport. Il loro supporto è stato fondamentale dopo le tappe di Monte-Carlo e Svezia, e ora sono davvero molto soddisfatto. È una vittoria di tutti noi! Dopo un inizio difficile e alcune difficoltà incontrate venerdì, abbiamo lavorato duramente per ritrovare la nostra forza.  Con il terzo posto di Dani, siamo riusciti a recuperare un punteggio adeguato per rientrare a pieno titolo nella sfida del Mondiale. È stato un weekend memorabile per tutti noi!”

Si dice che le cose belle arrivano per chi sa aspettare: mai proverbio fu più azzeccato!” ha commentato Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport. “Questa vittoria è fantastica: sono davvero felice che il team sia riuscito a raggiungere il risultato per cui ha tanto lottato in questa stagione. Mi auguro che questa sia la prima di tante vittorie!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati