WRC2 – Tour de Corse, Škoda: egemonia di Andreas Mikkelsen

Il norvegese precede Suninen e Rossel. Settimo Kopecky

WRC2 – Tour de Corse, Škoda: egemonia di Andreas Mikkelsen

Disputato il suo secondo rally stagionale con Škoda Motorsport nel WRC2, Andreas Mikkelsen non ha deluso le aspettative: dopo il successo al Rally di Monte Carlo, il norvegese conquista a mani basse anche il Tour de Corse a bordo della Fabia R5, confermando ancora una volta il proprio talento stabilendo inoltre una vera e propria egemonia. Infatti, per tutto l’arco del weekend il norvegese non ha mai ceduto il comando della classifica generale ai propri avversari.

“E’ stato semplicemente fantastico!”, afferma Andreas Mikkelsen. “Il nostro secondo rally con la Škoda Fabia R5 e la nostra seconda vittoria. Ho controllato la mia velocità durante la PS9 di 54 km. Ho voluto assicurarmi la vittoria, e non vi era alcun motivo di comprometterla prendendo grossi rischi. E’ stato molto importante non perdere la concentrazione, cosa che sono riuscito a fare. Un grande ringraziamento va al team per avermi dato una grande macchina per tutto il weekend”.

Secondo posto, a oltre 1 minuto (+1:06.3), la Ford Fiesta R5 Evo di Teemu Suninen. A chiudere il podio Yohan Rossel con la Citroen DS3 R5 a 4:46.4 dal leader. Settimo posto per l’altro pilota della divisione sportiva della casa boema, Jan Kopecky. Nella classifica generale, il piazzamento di Mikkelsen nel WRC2 vale il settimo posto assoluto.

Il successo di Mikkelsen rappresenta il quarto consecutivo per Škoda Motorsport dopo gli ultimi due ottenuti in Svezia e Messico da Pontus Tidemand (assente in Corsica), leader in classifica piloti assieme al norvegese a quota 50 punti. Per quanto riguarda la classifica team, Škoda Motorsport in prima posizione a quota 100 punti, seguono M-Sport e Printsport rispettivamente a quota 69 e 27 punti.

Il prossimo appuntamento è previsto in Argentina, dal 27 al 30 aprile, con un elenco iscritti che si preannuncia scarno. Per ora non è dato a sapersi circa la prossima presenza del pilota norvegese con Škoda Motorsport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati