WRC2 – Volkswagen: a settembre i primi test della Polo R5

Sarà sviluppata da Marcus Gronholm e Andreas Mikkelsen

WRC2 – Volkswagen: a settembre i primi test della Polo R5

A seguito del ritiro dal Mondiale Rally dopo quattro stagioni ricche di successi, Volkswagen Motorsport è in procinto di rientrare. Un rientro, però, che avverrà nel WRC2, oltre all’ERC e numerose serie nazionali. Infatti, dopo varie indiscrezioni, viene confermato il progetto Polo R5 (attualmente in fase di sviluppo) con quest’ultima che inizierà il programma di test a partire dal prossimo settembre.

Dopo i programmi TCR e WRX, col supporto offerto ai team clienti, la divisione sportiva con sede ad Hannover è in fase di preparazione della vettura basata sul modello stradale, con il calo dei veli previsto nel mese di giugno. Sarà equipaggiata col 1.6 turbo della Skoda Fabia R5, ma in versione aggiornata, e dalla vettura boema attingerà parte dell’esperienza accumulata in questi ultimi 3 anni.

I piloti che avranno il compito di svilupparla saranno Marcus Gronholm e Andreas Mikkelsen: il primo ha contribuito allo sviluppo della Polo WRC e attualmente ricopre il ruolo di test driver Skoda. Il secondo è stato legato a Volkswagen Motorsport fino alla scorsa stagione, mentre quest’anno disputerà in maniera discontinua il WRC2 con Skoda Motorsport. Dopo il trionfo di Monte Carlo dello scorso gennaio, il norvegese tornerà a bordo della Fabia R5 per il Tour de Corse.

Sarà in vendita a partire dal periodo estivo del 2018. Nessuna informazione circa il debutto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati