TCR – Hyundai: Gabriele Tarquini è il nuovo test driver

Il "Cinghio" svilupperà la i30 a partire dal prossimo mese

TCR – Hyundai: Gabriele Tarquini è il nuovo test driver

yundai Motorsport, fresca di annuncio del varo del programma TCR, con il debutto fissato per la prossima stagione, ha ufficializzato Gabriele Tarquini in veste di collaudatore ufficiale: il 55enne di Giulianova, attivo fino allo scorso anno nel WTCC con la Lada, nonchè campione del mondo 2007, avrà il compito di sviluppare la nuova i30 TCR, portando con sè un bagaglio di esperienza accumulata in 25 anni di turismo nazionale ed internazionale.

Salirà per la prima volta su un’auto TCR il mese prossimo, quando sarà pronto il primo esemplare della i30. “Sono molto contento di aver aderito al progetto TCR di Hyundai Motorsport”, ha detto Tarquini. “Abbiamo già visto nei rally quanto sono bravi a lavorare ai livelli alti e in modo professionale. Questa sarà la mia prima volta che svilupperò una vettura TCR. Non vedo l’ora di iniziare per utilizzare tutta la mia esperienza nello sviluppare una macchina, anche perchè partiremo da un foglio di carta bianco. Ho incontrato alcuni degli ingegneri sul progetto quando ho visitato la sede della squadra e sono sicuro che potremo lavorare insieme per rendere la vettura competitiva”.

Andrea Adamo, Customer Racing Project Manager di Hyundai Motorsport: “Per essere in grado di portare un pilota così esperto nel progetto in questa prima fase è un grande passo in avanti. Gabriele Tarquini è riconosciuto come uno dei piloti di maggior successo attuale di auto da turismo. Tuttavia, egli ha anche dimostrato la sua capacità di lavorare con un team, contribuendo a sviluppare un progetto per la concorrenza. Per noi questo è molto importante. Il mercato TCR è continua crescita, ma è molto competitivo, con un alto numero di costruttori. A causa di questo abbiamo bisogno di sfruttare appieno tutta la nostra prova in esecuzione nei prossimi mesi in modo da poter consegnare una macchina forte per i nostri clienti, in modo che possano essere competitivi con la gamma completa dei campionati di tutto il mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati