CIR – Rally il Ciocco e Valle del Serchio: prima assoluta per Simone Campedelli

Il romagnolo si impone con la Fiesta R5 EVO. Ritiro per Paolo Andreucci

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
CIR – Rally il Ciocco e Valle del Serchio: prima assoluta per Simone Campedelli

Il Rally il Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally 2017, si è concluso con la prima vittoria assoluta di Simone Campedelli: il romagnolo si è imposto per la prima volta in carriera a bordo della Ford Fiesta R5 EVO del team Orange 1, navigato da Pietro Ometto.

A seguito del ritiro di Paolo Andreucci (Peugeot) nella PS15, dominatore dell’evento fino a quel momento, e in lotta con Campedelli in diverse speciali, quest’ultimo ha saputo esserci e cogliere un importante successo che lo proietta nella prima posizione in classifica. Secondo posto per la Fiesta R5 del team Movisport di Rudy Michelini e Michele Perna, terzo Alessandro Perico con la Skoda Fabia R5 del P.A. Racing, che ha accusato qualche difficoltà nel corso delle tappe.

Un Ciocco in salita per Umberto Scandola e Andrea Nucita, penalizzati nel corso dell’evento: il primo è giunto in ritardo a un controllo orario, mentre il secondo è uscito in ritardo dal parco assistenza dopo la sostituzione del cambio. Entrambi, però, hanno dovuto alzare bandiera bianca successivamente.

Nonostante abbia più volte accarezzato il podio, Elwis Chentre ha chiuso al quarto posto a bordo della Hyundai i20 R5. Tra le R2 ha primeggiato Marco Pollara a bordo della Peugeot 208 di Peugeot Sport Italia, mentre Fabio Andolfi ha centrato la top 10 con l’ottavo posto assoluto a bordo della Abarth 124 Rally (che aveva condotto lo scorso gennaio al Rally di Monte Carlo), nonchè vittoria al primo appuntamento assoluto del Trofeo Abarth 124 Rally.

20th marzo, 2017

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini