CIR – Škoda Italia e S.A. Motorsport: rinnovata la partnership

Umberto Scandola e Guido D'Amore di nuovo al via con la Fabia R5

CIR – Škoda Italia e S.A. Motorsport: rinnovata la partnership

Il team privato S.A. Motorsport continuerà a ricevere il supporto di Škoda Italia anche per la stagione 2017 del Campionato Italiano Rally, il cui via è in programma dal 17 al 19 marzo col Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Ancora una volta la Škoda Fabia R5, che sarà condotta da Umberto Scandola, a sua volta navigato da Guido D’Amore, sarà protagonista di uno dei campionati più combattuti a livello internazionale. Con l’inizio del Campionato Italiano Rally ritorna anche lo Škoda PlayRally Tour 2017, l’evento itinerante pensato per portare tra la gente la passione per il Motorsport con i colori Škoda. “Siamo pronti per questa nuova stagione 2017. Siamo carichi e preparati a dimostrare tutto il nostro potenziale”, ha commentato Umberto Scandola.

In contemporanea, ripartirà anche lo Škoda PlayRally Tour, l’evento itinerante che arriverà nelle principali piazze delle località toccate dal Campionato Italiano Rally, portando una vera e propria race experience a diretto contatto con il pubblico. Appassionati, ma anche semplici curiosi, avranno la possibilità di salire a bordo di una Fabia simulando una prova speciale dall’abitacolo grazie a specifici visori per la realtà virtuale.

Da sottolineare che l’impegno di Skoda nelle competizioni rallistiche, oltre alle numerose presenze nelle rispettive serie nazionali, si estende anche a livello internazionale, più precisamente nel WRC2 (sempre con la Fabia R5) con la squadra ufficiale Skoda Motorsport. Campione team in carica e reduce da una tiratissima lotta in Messico lo scorso weekend, il numero di vittorie stagionali è salito a tre, ottenute in maniera consecutiva con Andreas Mikkelsen a Monte Carlo e le due con Pontus Tidemand in Svezia e in Messico.

Calendario CIR 2017:
RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO (17-19 marzo)
RALLYE SANREMO (30 marzo–2 aprile)
RALLY TARGA FLORIO (21-23 aprile)
RALLY ADRIATICO (12-14 maggio)
RALLY DEL SALENTO (2-4 giugno)
RALLY SAN MARINO (14-16 luglio)
RALLY DI ROMA CAPITALE (16-17 settembre)
RALLY DUE VALLI (13-15 ottobre)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati