Formula E – Buenos Aires: Buemi sempre più leader. Con la terza vittoria consecutiva si porta a +29

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula E – Buenos Aires: Buemi sempre più leader. Con la terza vittoria consecutiva si porta a +29

Sebastien Buemi è sempre più leader della Formula E. dopo aver conquistato il titolo nella stagione 2015/2016, il pilota svizzero ha imboccato uno stato di forma impressionante e a Buenos Aires ha colto la terza vittoria su tre gare e ora può vantare ben 29 punti di vantaggio in classifica di campionato sullo storico rivale Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano si è visto così soffiare la vittoria dopo la bella pole position conquistata in mattinata. Il pilota Audi-Abt è stato comunque molto bravo a reagire nella seconda parte di corsa: dopo essere scivolato al quinto posto, ha rimontato con forza e, nonostante un’indagine per unsafe release, è riuscito a tornare sul podio, inserendosi tra le vetture marchiate Renault.

Dietro Buemi, ha infatti chiuso Jean-Eric Vergne, sulla monoposto Techeetah che monta il propulsore francese. JEV è stato anche in testa per una breve frazione, ma poi si è visto scavalcare dal forte pilota svizzero, limitandosi a condurre una gara solida e assicurandosi il primo podio stagionale. Quarto posto per Nicolas Prost, con la seconda Renault e.dams, che precede un altro figlio d’arte, Nelson Piquet Jr, tornato finalmente in Top Five dopo un lungo periodo privo di soddisfazioni.

Loic Duval ha avuto la meglio del compagno di squadra Jerome D’Ambrosio al termine di un lungo duello, coronando la sua rimonta dalla 14° posizione in griglia di partenza. Tra i due piloti Dragon Racing si è inserito Daniel Abt, settimo. Chiudono la zona punti Oliver Turvey, scivolato in classifica dopo aver battagliato per le prime posizioni ad inizio gara, e Jose Maria Lopez. L’idolo locale è riuscito a centrare la zona punti dopo l’incidente in qualifica, ma resta il grande rammarico per la grossa occasione sprecata in casa DS Virgin. Anche l’altro alfiere della squadra Sam Bird, ha infatti impattato contro le barriere nel corso del penultimo passaggio.

19th febbraio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini