Formula E – Buenos Aires: Lucas Di Grassi centra la prima Pole Position nella serie. Disdetta DS Virgin

Formula E – Buenos Aires: Lucas Di Grassi centra la prima Pole Position nella serie. Disdetta DS Virgin

ucas Di Grassi ha centrato la prima Pole Position personale in Formula E nelle qualifiche dell’e-prix di Buenos Aires, terzo round della stagione 2016/2017. Il pilota brasiliano, che occupa la seconda posizione in classifica generale, scatterà davanti a tutti nella corsa che prenderà il via alle ore 20 in Italia. Di Grassi si è così fatto perdonare dalla propria squadra dopo l’errore commesso in mattinata, quando è andato a colpire le barriere danneggiando pesantemente la vettura.

Accanto all’alfiere di casa Audi-Abt troviamo Jean-Eric Vergne. Il pilota francese ha mancato la Pole Position per soli 195 millesimi, ma si è tolto la soddisfazione di precedere il campione in carica Sebastien Buemi, che monta lo stesso propulsore Renault. Il vincitore dei primi due e-prix stagionali ha preceduto nella Super Pole le due NextEV TCR di Oliver Turvey e Nelson Piquet Jr. La squadra cinese sembra aver finalmente ritrovato la competitività che era mancata l’anno passato. Chiude la terza fila Nico Prost con la seconda Renault e.dams. Ottimi segnali sono arrivati dalla Jaguar: Mitch Evans ha disputato una gran qualifica e scatterà dalla settima posizione davanti a Felix Rosenqvist.

Disfatta in casa DS Virgin. Dopo aver dominato i turni di prove libere questa mattina, i due piloti della casa francese hanno colpito le protezioni durante i rispettivi giri cronometrati. Sam Bird ha così ottenuto un deludente decimo posto sul tracciato che l’anno scorso lo vide vincitore, mentre l’eroe locale Jose Maria Lopez non ha fatto meglio del diciottesimo tempo, precedendo i soli Ma Qing Ha e Maro Engel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati