Lamborghini: fine della partnership con Blancpain

Il sodalizio ha contribuito alla crescita del monomarca Super Trofeo

Lamborghini: fine della partnership con Blancpain

La partnership di successo fra Automobili Lamborghini S.p.A. e Blancpain S. A. è ufficialmente giunta al capolinea dallo scorso 31 dicembre 2016. Dal 2009, entrambe le aziende hanno unito le forze collaborando alla crescita del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, che nel corso degli anni ha acquisito notorietà e attirato numerosi team clienti, rivelandosi uno dei monomarca più competitivi al mondo e suddiviso in quattro serie: Europa, Asia, Nord America e, da quest’anno, Medio Oriente.

Negli ultimi otto anni, Lamborghini e Blancpain hanno condiviso le proprie qualità intrinseche, quali precisione, affidabilità, raffinatezza tecnologica e prestazioni. Questo sodalizio ha dato vita a numerosi eventi in tutto il mondo che hanno visto Lamborghini e Blancpain quali ambasciatori del lusso non soltanto in pista, ma anche in occasione dei più prestigiosi avvenimenti lifestyle, tra cui le celebrazioni del cinquantenario di Automobili Lamborghini nel 2013.

La Casa di Sant’Agata Bolognese ringrazia Blancpain per questa lunga ed emozionante partnership, che ha contribuito ad elevare l’immagine di entrambi i marchi specialmente nel settore del Motorsport. Lamborghini continuerà a disputare la serie europea e asiatica del Blancpain GT Series con i team privati e le loro Huracán GT3.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati