WRC2 – Skoda: ecco la Fabia R5 con la livrea 2017

In Svezia la vettura sarà condotta da Pontus Tidemand

WRC2 – Skoda: ecco la Fabia R5 con la livrea 2017

Dopo la livrea celebrativa del 40° anniversario dalla prima vittoria a Monte Carlo, Skoda mostra la nuova livrea con la quale disputerà il WRC2, che verrà sfoggiata per la prima volta al Rally di Svezia, seconda prova del Mondiale in programma dal 9 al 12 febbraio, e che sarà affissa sulle Fabia R5 ufficiali in tutti gli appuntamenti della stagione 2017.

Rispetto a quella dello scorso anno, diminuiscono gli accenni al color verde fosforescente, che aumenta di gradazione. Nella fascia inferiore prevale il nero, con la scritta Skoda, collocata sulle fiancate, leggermente ingrandita. Il cofano motore perde gran parte di verde, tonalità che compare al centro nella banda profilata di nero.

La vettura sarà condotta dall’equipaggio svedese composto dal pilota Pontus Tidemand e dal co-pilota Jonas Andersson. Assente Andreas Mikkelsen. Dopo aver vinto e dominato il WRC2 a Monte Carlo, il norvegese non prenderà parte ai successivi appuntamenti del Mondiale. Infatti, come da programma, la sua presenza con Skoda Motorsport era prevista solo per l’evento monegasco.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati