WRC – Rally di Svezia: Mads Ostberg prepara il debutto con la Fiesta WRC Plus

Il norvegese correrà con la vettura del team Adapta

WRC – Rally di Svezia: Mads Ostberg prepara il debutto con la Fiesta WRC Plus

Mads Ostberg debutterà questo fine settimana al Rally di Svezia, seconda prova della stagione 2017 del Mondiale Rally, a bordo di una Ford Fiesta WRC Plus del team Adatpa dove nel corso del weekend ha percorso circa 250 chilometri di test tra le nevi svedesi, svelando inoltre la nuova livrea dell’auto.

“Ora mi sento ottimista – ha detto Ostberg – Tutto è accaduto in tempi brevi. M-Sport è riuscita a fornirmi la macchina la scorsa settimana e ho svolto due ottime giornate di test in Svezia. Nessuno dovrebbe dubitare della mia voglia di vincere. Sono determinato per il primo rally di questa stagione.”

La vettura, iscritta sotto il nome di M-Sport, la quale possiede alcune componenti del team di Cockermouth, nel prossimo appuntamento in Messico sarà condotta da Martin Prokop, in attesa di vederne due nelle successive tappe del Mondiale. Per il norvegese si tratta della prima volta a bordo di una WRC Plus, più spinta sull’aerodinamica e sulla potenza fino a 380 CV.

Dopo aver provato l’auto, Ostberg ha dichiarato: “Quanto più veloci siano queste auto è difficile da calcolare. Abbiamo percorso 250 km di test in Svezia lo scorso fine settimana e mi è piaciuto guidare la Fiesta. Credo di aver trovato un buon set-up, la macchina è molto più veloce rispetto alla Fiesta 2016, e la sfida più grande è quella di adattarsi alla velocità extra e alla frenata in curva.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati