Renault, Trofei Rally: premiazione dei campioni 2016 al Salone Automotoracing di Torino

Svelati i programmi 2017, confermato il Twingo R1 Top nel CIR

Renault, Trofei Rally: premiazione dei campioni 2016 al Salone Automotoracing di Torino

a Renault ha messo definitivamente in archivio la stagione 2016 dei Trofei Rally con le premiazioni dei rispettivi protagonisti al Salone Automoracing di Torino, che ha avuto luogo al Lingotto Fiere dal 3 al 5 febbraio. Numerosi tra piloti e navigatori presenti all’evento torinese, tra cui Luca Panzani (vincitore del Clio R3T Top), reduce dall’ottima performance di Monte Carlo in cui ha conquistato la vittoria di classe RC3; Riccardo Canzian e Matteo Nobili (Winners Rally Team), vincitori della prima edizione del Trofeo Twingo R1; Michele Rovatti e Valentina Catone (DPD Group) primi nel Clio R3 dell’International Rally Cup, contenitore anche del Twingo R2, vinto da Alessio Beneventi e Susanna Mazzetti (Team Katori). Il premio Corri Con Clio N3 è stato ritirato da Mirco Straffi e Jari Cavaciocchi (DPD Group), mentre  trofeo Twingo R2 Terra è andato a Giacomo Matteuzzi e Marco Piazzini. Inoltre erano presenti anche tutti i vincitori dei trofei di zona.

In concomitanza con la premiazione, Renault ha sviscerato i programmi rallistici del 2017: confermato il Twingo R1 Top nel CIR con cinque appuntamenti. Sempre nella cornice del Campionato Italiano Rally sarà presente il Clio R3T Top, suddiviso come consuetudine in due gironi da tre gare ciascuno. Fitta l’offerta proposta nell’ambito degli IRC, in cui sbarca per la prima volta Il Trofeo Twingo R1 IRC, oltre ai confermati R3 IRC (a cui potranno gareggiare sia la Clio R3T, sia la R3C) ed il Twingo R2, sempre spalmato sulle quattro gare in programma per questa edizione, in cui è presente anche il Corri Con Clio N3. Previsto anche un Challenge 2WD Terra per la R3C e la Twingo R2B, mentre le vetture sopraelencate saranno impegnate anche nei Trofei di Zona.

In occasione del 26° Rally il Ciocchetto ci sarà la gara denominata Finale del Decennale, aperta a tutti i trofeisti del 2017, che coincide con i dieci anni di trofei rally organizzati dal promoter Sport Team Equipment.  Infine, confermata l’iniziativa Lady Renault, classifica dedicata a tutti i gli equipaggi femminili che saranno al via nei trofei della casa francese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati