WRC – Mikkelsen al lavoro per correre con la Polo privata

Potrebbe disputare tre rally, ma resta l'ostacolo omologazione

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Mikkelsen al lavoro per correre con la Polo privata

Ultimo vincitore dell’era Volkswagen nel Mondiale Rally, Andreas Mikkelsen è tornato in azione lo scorso weekend a Monte Carlo a bordo di una Skoda Fabia R5 ufficiale nel WRC2, arrivando primo nella propria categoria e settimo in classifica generale. Concluso l’evento monegasco, il pilota norvegese si ritrova senza una squadra per la stagione. Infatti, la sua presenza con Skoda Motorsport era valevole per un solo rally.

Gli obiettivi per Mikkelsen restano fissati sul ritorno alla competizione con una casa automobilistica, menzionando anche la Volkswagen Polo WRC Plus 2017, tanto chiacchierata nelle ultime settimane. “L’obiettivo è quello di essere di nuovo in una macchina ufficiale e lottare per il campionato del mondo nella prossima stagione – ha dichiarato Mikkelsen ad Autosport – Ma quest’anno stiamo pensando a tre rally con la Polo 2017. Speravamo di competere in Svezia, ma non c’è stato modo di omologarla in tempo, così ora stiamo lavorando sul Portogallo. Ho fatto tanti test con la Polo, ed è l’unica macchina che so guidare. Voglio guidarla. Sarebbe bello se ciò accadesse. Devo trovare degli sponsor e, naturalmente, dobbiamo trovare l’accordo per l’omologazione.”

In merito alla concessione dell’omologazione, la vettura è stata soggetta a una riunione tra i costruttori e la FIA durante l’evento nel Principato. L’incontro, svoltosi in maniera breve, ha visto i pareri contrari di Yves Matton (Citroen) e Michel Nandan (Hyundai), ma ce ne sarà un altro nel corso della stagione. Per procedere è necessario il consenso unanime da parte dei costruttori. Fino ad allora, la Polo Plus resterà parcheggiata nei capannoni di Volkswagen Motorsport a Hannover.

27th gennaio, 2017

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini