IMSA – Davide Rigon sarà al via della 24 Ore di Daytona

Il pilota ufficiale Ferrari correrà a bordo di una 488 GT3 di AF Corse

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
IMSA – Davide Rigon sarà al via della 24 Ore di Daytona

Pausa invernale giunta al capolinea per Davide Rigon. Il pilota italiano, sotto contratto con la Ferrari, il prossimo fine settimana prenderà parte alla 24 Ore di Daytona (28-29 gennaio), prima gara stagionale del campionato IMSA WeatherTech Sportscar, nonchè uno dei grandi classici del panorama endurance, dove correrà a bordo di una Ferrari 488 GT3 di AF Corse in classe GTD.

Giunto al secondo posto di classe nell’ultima stagione del Mondiale Endurance (FIA WEC) assieme al compagno di squadra Sam Bird, con il quale ha vinto le prime due gare in classe GTE Pro (6 Ore di Silverstone e 6 Ore di Spa), Rigon ritroverà la competizione che per l’occasione si svolgerà sul celebre tracciato di Daytona Beach, caratterizzato in parte dal banking, nonostante il layout previsto sia dissimile rispetto a quello utilizzato durante la Nascar.

“Correre la 24 Ore è sempre emozionante e tosta, oltre ad un importante banco di prova per vettura e piloti – ha spiegato il pilota italiano – L’anno scorso, proprio a Daytona, avevamo portato al debutto la Ferrari 488 GT, che si era dimostrata subito affidabile e competitiva. Durante la pausa invernale ho lavorato molto sia sulla preparazione fisica che sulla vettura e sono entusiasta di tornare a correre. Ci aspetta una stagione impegnativa in cui saremo chiamati a difendere la coppa Costruttori nel Mondiale WEC. Questa maratona sarà l’occasione per ritrovare il ritmo.”

24th gennaio, 2017

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini