WRC – Rally di Monte Carlo: deceduto lo spettatore coinvolto nell’incidente di Paddon

Annullata la SS1. Inutili i tentativi di soccorso

WRC – Rally di Monte Carlo: deceduto lo spettatore coinvolto nell’incidente di Paddon

Non inizia nel migliore dei modi l’85^ edizione del Rally di Monte Carlo. Lo spettatore coinvolto nell’incidente di Hayden Paddon nel corso della SS1, nonostante gli immediati soccorsi con il trasferimento in elicottero all’ospedale di Nizza, non c’è l’ha fatta. A riportare la notizia gli organizzatori dell’evento: “L‘Automobile Club de Monaco è spiacente nel comunicare ulteriori dettagli in seguito all’incidente della vettura #4, quella di Paddon e Kennard, nel corso della SS1. Lo spettatore coinvolto è stato trasportato in elicottero dal luogo incidentato all’ospedale a Nizza. Nonostante gli sforzi e le migliori cure del personale medico, lo spettatore purtroppo è deceduto. Le indagini delle autorità sono attualmente in corso. Tutte le persone associate all’evento estendono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai suoi cari.”

Un incidente avvenuto ieri nel corso della SS1. Dopo che Sèbastien Ogier e Thierry Neuville hanno completato la loro prova, a partire per terzo è stato Hayden Paddon. Pochi metri dopo, il neozelandese ha commesso un errore di guida perdendo il controllo della sua Hyundai i20 Coupè WRC al momento dell’immissione in una curva a sinistra, sbandando con il posteriore. Prima dell’impatto contro una roccia, viene travolto anche lo spettatore posizionato in modo azzardato in quel punto. La vettura si è poi ribaltata. Illesi Paddon e il navigatore John Kennard.

Immediati i soccorsi. Lo spettatore coinvolto, appostato in punto molto critico, nonchè in piena traiettoria con le auto passanti esposte a possibili rischi, specie per via delle nevicate dei giorni scorsi con la conseguente formazione di ghiaccio, è stato trasportato con urgenza all’ospedale di Nizza. Altro non si è potuto fare se non constatare il decesso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati