Formula E – Las Vegas: Il Simdriver Bono Huis vince 225.000$ nel primo e-Prix virtuale di sempre

Formula E – Las Vegas: Il Simdriver Bono Huis vince 225.000$ nel primo e-Prix virtuale di sempre

as Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo, ha ospitato per la prima volta nella storia del Motorsport una corsa virtuale organizzata da un campionato mondiale FIA. Alejandro Agag, patron della Formula E, è stato è stato l’artefice della Visa edace, in cui i 20 piloti che disputano il campionato per monoposto elettriche si sono sfidati on line in una corsa vera e propria. Accanto a loro, 10 “simdriver” hanno avuto l’occasione di competere per la vittoria come dei veri e propri professionisti.

Il teatro della sfida è stato un tracciato virtuale ricavato proprio nella città del Nevada. A spuntarla “in pista ” è stato l’alfiere del team Mahindra Olli Pahkala. Il pilota finlandese si è però visto retrocedere al terzo posto per l’eccessivo utilizzo del fan boost, causato da un problema di software. La vittoria è così passata a Bono Huis, simdriver schierato dal Faraday Future Dragon Racing. Il simdriver, già autore della pole position, ha conquistato un premio di ben 225.000$.

Gran secondo posto per Felix Rosenqvist, unico “regular” del campionato in grado di impensierire i videogiocatori. Lo svedese ha preceduto il già citato compagno di squadra Pahkala ed Enzo Bonito, primo portacolori italiano al traguardo. Il nostro connazionale si è assicurato 42.500$ precedendo Aleksi Uusi-Jakkola e Greger Huttu, il simdriver più vincente di sempre e gran favorito della vigilia. L’altro pilota italiano, David Greco, ha ottenuto il giro più veloce ma è stato fermato da un incidente.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati