La Formula E sbarca nel mondo dei videogames con EA e Real Racing 3

La Formula E sbarca nel mondo dei videogames con EA e Real Racing 3

Finalmente chiunque avrà la possibilità di guidare una monoposto di Formula E e potrà farlo direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il campionato per vetture elettriche organizzato da Alejandro Agag ha annunciato una collaborazione con il colosso dei videogames Electronic Arts.

L’accordo prevede il debutto in un videogioco delle 20 monoposto che animano il campionato 2016/2017 di Formula E con tutti i piloti e le squadre ufficiali. Gli utenti potranno inoltre gareggiare sul circuito di Hong Kong che ha ospitato il primo round della nuova stagione della categoria full electric, provando l’emozione di sfrecciare a 225 km/h nel bel mezzo di una delle metropoli più grandi al mondo.

Continua dunque l’ambizioso progetto della Formula E di “entrare” nelle case dei propri fan, che non solo possono seguire le corse in televisione, ma possono interagire direttamente nello sviluppo della corsa votando per il proprio pilota preferito, al quale, potrebbe essere assegnato il “Fan Boost”, ovvero della potenza supplementare da utilizzare nella seconda parte di corsa.

Real Racing 3 con l’update della Formula E può già essere scaricato gratuitamente da App Store o Google Play

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati