Giornata sfortunata per Cairoli al Monza Rally Show

Un problema tecnico ha compromesso la sua prova

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Giornata sfortunata per Cairoli al Monza Rally Show

Una giornata “no” per Antonio Cairoli. A bordo della sua DS3 Checkstar Marelli ha mostrato fin da ieri di non avere il passo dei primissimi, pur potendo sperare in una lotta finale per un posto vicino al podio. Poi la sfortuna pensa a fare il resto. Lo abbiamo incontrato al termine della PS7 e nonostante l’umore non fosse dei migliori ha comunque parlato ai nostri microfoni.

PS 6 andata purtroppo male. 

Già, problemi tecnici ci hanno costretti al ritiro. Capita ed anche se non stavamo andando benissimo non ci voleva. Abbiamo avuto qualche problemino lungo tutta la giornata però, va beh, i rally sono così e non posso che dire “Ci sta”. È probabile che il terzo posto fosse comunque fuori portata, Bonanomi sta andando fortissimo, idem Rossi e Sordo. A questo punto 4° o 18° non mi cambia niente, per cui ci siamo rassegnati dopo quell’inconveniente. Un buon tempo poi nella prova appena conclusa (quarto, ndr) nonostante qualche rischio di troppo. L’essere più aggressivi mi ha fatto perlomeno divertire maggiormente.

Spazio al divertimento quindi.

Cercheremo di acquisire maggiore esperienza variando notevolmente anche il setting. Vedremo di conoscere meglio la vettura.

Sembrava che mancasse sempre qualcosa in termini di prestazioni della macchina.

Io purtroppo non ho esperienza e trovare il giusto bilanciamento è difficile. Ogni pilota ha la sua guida e non sempre i consigli dati sono i migliori. Si può anche peggiorare, per questo abbiamo deciso di rimanere su una taratura standard simile al 2015, che però con le gomme di quest’anno non avevano provato. Speriamo nel 2017.

Cosa ti aspetti quindi dal Masters’ Show?

Faremo del nostro meglio, sappiamo che sarà difficile. L’anno scorso siamo andati moto bene, vincendo, quindi sarà difficile fare meglio. L’obbiettivo è il podio.

Cairoli è attualmente 28° nella graduatoria generale.

28 16 13 222 CAIROLI Tony
FAPPANI Danilo 
 ITA
 ITA
CITROEN DS3 WRC16 1:08’42.1 4’44.8

3rd dicembre, 2016

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini