WRC – Neuville: “Vogliamo lottare per il titolo nel 2017”

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Neuville: “Vogliamo lottare per il titolo nel 2017”

La Hyundai ha presentato ufficialmente questa mattina a Monza la i20 Coupè WRC, che disputerà il Mondiale Rally 2017 con il primo appuntamento targato Monte Carlo (19-22 gennaio). Il prossimo anno ci sarà un importante svolta in termini regolamentari specialmente nell’incremento aerodinamico e della potenza, con il 1.6 turbo che passerà a un massimo di 380 CV.

Per il team di Alzenau si tratterà della quarta stagione dopo il ritorno nel 2014 con una stagione 2016 particolarmente positiva: due vittorie in Argentina e in Italia terminando al secondo posto sia nella classifica costruttori che nella classifica piloti con Thierry Neuville. Nel corso della presentazione, il pilota belga, particolarmente motivato assieme ai compagni di squadra e membri del team, ha dichiarato che l’obiettivo del 2017 sarà lottare per il titolo mondiale.

“Ho grandi speranze con la nuova i20 Coupè WRC.” – ha detto Neuville – “Sono ottimista che ci aiuterà a continuare il nostro slancio competitivo nel WRC. Le mie impressioni iniziali della vettura nei test sono state molto positive. L’aumento della potenza è incredibile, il grip meccanico e la guidabilità ci regalano fiducia per spingere. Abbiamo avuto una stagione 2016 molto positiva, e sono stato felice di concludere al secondo posto. Naturalmente, da qui vi è una sola direzione da intraprendere: vogliamo lottare per il titolo nel 2017.”

Foto: willyweyens.com

1st dicembre, 2016

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini