WRC – Ogier prova la Fiesta 2017 di M-Sport in Galles [VIDEO]

WRC – Ogier prova la Fiesta 2017 di M-Sport in Galles [VIDEO]

Dopo aver provato la Toyota Yaris all’inizio della settimana nei pressi di Tarragona (Spagna), Sèbastien Ogier si è diretto in Galles per eseguire il test con la Ford Fiesta 2017 di M-Sport. Il francese, assieme al co-pilota Julien Ingrassia, ha percorso la tappa prima con una vettura stradale per poi calarsi nell’abitacolo della World Rally Car percorrendo circa 50 km.

Al test erano presenti sia Ott Tanak, che poco meno di un mese fa si è conteso la prima posizione con il pilota francese finendo alle spalle di quest’ultimo, il direttore tecnico Christian Loriaux e il Direttore del team, Malcom Wilson, che ha dichiarato apertamente, e più volte, l’interesse nei confronti di Ogier a seguito del ritiro della Volkswagen dal Mondiale.

Wilson si è detto impressionato della prestazione di Ogier affermando a Autocar: “Il test è andato bene e anche la vettura. Dal punto in cui stavo osservando la sessione, è stato impressionante ed è stato bello vedere Seb in macchina. In molti mi avevano parlato della semplicità nel lavorare con lui ed è stato così. Sono rimasto molto soddisfatto sia di lui che di Julien e dei nostri ragazzi. Seb ha guidato apportando successivamente qualche modifica, ansioso di vedere poi l’esito di tali aggiustamenti.”

Per il momento non sono previsti degli ulteriori test per il pilota francese, Hyundai e Citroen, infatti, non faranno provare la vettura al quattro volte campione del mondo con entrambe le squadre che hanno già definito le proprie line-up 2017. Non resta altro che aspettare la firma: le possibilità di vedere Ogier con M-Sport risultano essere più concrete rispetto a Toyota.

Foto: Gary Jones

Video: RallyingUK

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati