Formula E – Marrakesh: Felix Rosenqvist conquista la prima pole in carriera davanti a Buemi. Lucas Di Grassi scatterà solo 12°

Formula E – Marrakesh: Felix Rosenqvist conquista la prima pole in carriera davanti a Buemi. Lucas Di Grassi scatterà solo 12°

a prima apparizione della Formula E nel continente africano non è stata avara di sorprese fin dalle qualifiche. Jean Eric Vergne ha colto il miglior tempo assoluto nella prima e Nelson Piquet Jr.

Il grande deluso è stato sicuramente Lucas Di Grassi, colpevole di aver commesso un paio di errori di troppo nel suo giro cronometrato che lo hanno relegato in 12° posizione a 1″088 dal leader della classifica. Come se non bastasse, il suo compagno di squadra Daniel Abt ha ottenuto un buon sesto posto davanti a Nicolas Prost, Oliver Turvey e al duo Amlin-Andretti formato da Robin Frijns e Antonio Felix Da Costa. Appena fuori dalla top ten Nick Heidfeld, che dividerà la sesta fila con Di Grassi. Grosse difficoltà per Dragon Racing e Jaguar: Jerome D’Ambrosio e Loïc Duval hanno terminato in 17° e 19° posizione, mentre Adam Carroll ha commesso un grosso errore all’inizio del proprio giro lanciato che lo ha relegato in ultima posizione.

Si è così arrivati alla prima vera Super Pole dell’anno (dopo l’annullamento di quella di Hong Kong). Il primo a scendere in pista è stato Nelson Piquet Jr. Nonostante la ritrovata fiducia nel proprio mezzo dopo una stagione disastrosa, il pilota brasiliano ha commesso un grosso errore alla prima curva per poi ripetersi verso metà giro. Sam Bird ha così avuto vita facile e ha subito rifilato 2″ al rivale, issandosi Una vera beffa per Vergne, velocissimo quanto sfortunato. L’ex pilota Toro Rosso dovrà ora ritrovare la serenità in sole tre ore perché alle 17 scatterà il secondo appuntamento della stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati