WRC – Rally del Galles: lo straordinario weekend di Ott Tanak

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Rally del Galles: lo straordinario weekend di Ott Tanak

Archiviata la 72^ edizione del Rally del Galles, conclusa con la vittoria di Sèbastien Ogier e la conquista del titolo costruttori da parte della Volkswagen per la quarta volta consecutiva, colui che ha brillato dallo Shakedown fino all’ultima prova speciale è stato Ott Tanak, che ha concluso al secondo posto a soli 10.2 secondi dal campione del mondo al termine del weekend che lo ha visto trionfare più volte nelle varie prove speciali.

La vittoria sarebbe stata alla sua portata se non fosse stato per quella foratura a 6 km dall’arrivo durante la PS8 di venerdì, ricordando anche dei problemi alla trasmissione accusati da tutti e tre i piloti Volkswagen. Una situazione simile si è verificata anche in Polonia lo scorso luglio con una foratura alla penultima tappa che mandò in fumo le speranze di vittoria.

Con il solo Rally di Australia da disputare, nella prossima stagione Tanak dovrebbe essere al via con la Ford Fiesta RS 2017 di M-Sport, da lui provata in diverse occasione nel corso dell’anno, specialmente nelle ultime settimane in Spagna e Finlandia: “Questo è il piano. La mia seconda stagione sta volgendo al termine e l’esperienza conta molto in questo sport. Comincio a essere più costante commettendo meno errori e mantenendo una buona velocità. L’obiettivo principale è avere una macchina forte per il prossimo anno e sono sicuro che potremo essere competitivi.”

E riguardo la prestazione fornita nel weekend: “Negli ultimi due rally abbiamo faticato un po’, sono contento di essere tornato nuovamente in battaglia. Venerdì abbiamo avuto dei piccoli problemi, è stato davvero difficile per tutti.” A elogiare il pilota estone anche Ogier, che si è complimentato per la straordinaria prestazione del weekend, il quale non poteva permettersi di perdere ulteriore terreno in classifica.

31st ottobre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini