Tripudio tricolore a Shanghai: Liberati-Amici vincono il GT Asia sulla Lamborghini del Team FFF By ACM!

Tripudio tricolore a Shanghai: Liberati-Amici vincono il GT Asia sulla Lamborghini del Team FFF By ACM!

Edoardo Liberati e Andrea Amici sono i campioni della GT Asia Series 2016. I due piloti del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse si sono aggiudicati il campionato al volante della Lamborghini Huracan GT3 del team FFF By ACM che vede tra i titolari Andrea Caldarelli e che sarà la squadra di riferimento per la casa di Sant’Agata Bolognese al Gran Premio di Macao.

Per il sesto e ultimo appuntamento di campionato, erano due le Huracan GT3 del team cinese: accanto ad Amici-Liberati sono scesi in pista Jeroen Mul e Marco Mapelli. L’inedito equipaggio italo-olandese ha subito sbaragliato la concorrenza conquistando il successo in Gara 2, disputatasi sotto la pioggia battente come la prima frazione. Ai due piloti italiani sono invece bastati un settimo e un terzo posto per aggiudicarsi il campionato ai danni della Ferrari 488 GT3 di Anthony Liu e Davide Rizzo.

Un successo costruito sulla velocità e soprattutto sulla distanza di rendimento. Andrea Amici ed Edoardo Liberati non hanno mai mancato l’appuntamento col podio firmando quattro secondi e tre terzi posti.

“Siamo estremamente orgogliosi – commenta a fine gara Giorgio Sanna, responsabile del Motorsport di Automobili Lamborghini – di questo primo campionato vinto nella giovane storia della nostra Huracán GT3, al suo vero primo anno di competizioni nel Customer Racing. La vettura era al debutto in questo competitivo campionato asiatico e un ulteriore motivo d’orgoglio arriva dal fatto che lo abbiamo conquistato con due italiani che provengono dal vivaio giovani di Lamborghini Squadra Corse: Andrea Amici ed Edoardo Liberati, che sono cresciuti nel nostro monomarca Lamborghini Super Trofeo e che ora fanno parte del nostro GT3 Junior Program. Vorrei anche ringraziare – continua Sanna – il team FFF Racing per lo straordinario lavoro che ha svolto in questa stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati