WRC – Presenza in forte dubbio per Elfyn Evans nel 2017

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Presenza in forte dubbio per Elfyn Evans nel 2017

Il leader del Mondiale WRC 2, Elfyn Evans, spera in una chiamata per la stagione 2017, cosa che sembra disporre della più bassa percentuale di probabilità. Secondo fonti vicine al team M-Sport, il pilota britannico non prenderà parte al penultimo appuntamento previsto in Galles.

“Penso di aver mostrato quello che sono capace di fare con la vettura” – ha detto il pilota a Autosport riferendosi alla Ford Fiesta R5 con la quale disputa il Mondiale Rally 2 – “Ma ora è giunto il momento di fare un passo indietro fino a una World Rally Car, questa è l’unica opzione. So di essere molto più veloce di alcuni dei piloti che gareggiano nel WRC. Ho ancora opzioni per il prossimo anno, ma non c’è nulla di concreto al momento.”

Con Citroen e Hyundai al completo, resta ancora un sedile libero in Toyota (probabilmente sarà occupato da Esapekka Lappi) e in Ford con il team M-Sport. Quest’ultimo sarebbe la scelta più scontata, data la familiarità con il team, ma il Direttore Malcom Wilson non ha speso parole a riguardo. Oltre al confermato Eric Camilli, il più quotato è Ott Tanak al sedile della Fiesta RS 2017, che di recente è stata testata dal pilota estone sia in Spagna che in Finlandia, il che fa presumere ad un suo possibile coinvolgimento per la prossima stagione.

Da non perdere di vista Mads Ostberg, anch’esso impegnato con il team britannico. Il padre del norvegese, Morten, ha spiegato a Autosport: “Noi in realtà abbiamo tre opzioni, ma non posso dirvi i dettagli relative alle offerte, se non che Mads sarà nel Mondiale anche il prossimo anno.”

Per Evans non resterà da fare altro che aspettare, intanto alla fine della stagione mancano ancora i rally di Galles (27-30 ottobre) e Australia (17-20 novembre). Attualmente il pilota britannico possiede 15 punti di vantaggio in classifica su Teemu Suninen.

19th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini