WRC – Rally di Catalogna: primo successo stagionale per Jan Kopecky nel WRC 2

WRC – Rally di Catalogna: primo successo stagionale per Jan Kopecky nel WRC 2

Al termine del Rally di Catalogna, Jan Kopecky conquista il suo primo successo stagionale nel Mondiale WRC 2 a bordo della Skoda Fabia R5. Il pilota ceco di Skoda Motorsport sulle superfici sterrate e asfaltate iberiche è riuscito ad espugnare l’evento con 15,3 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Pontus Tidemand, dopo i tre secondi posti consecutivi in Germania e Francia.

Il vantaggio è stato costruito nei tratti asfaltati, recuperando secondi al pilota svedese (Tidemand), nonostante una foratura che gli ha fatto perdere 5 secondi, minacciando il termine del weekend in modo prematuro. Nella giornata odierna Kopecky ha ristabilito il proprio vantaggio su Tidemand. “La vittoria al Rally di Spagna ha un peso d’oro. Dopo le tre secondi posti di fila nel WRC 2, era ora ho ottenuto una vittoria”, ha detto Kopecky.

Sul gradino più basso del podio l’ungherese Frigyes Turàn con la Ford Fiesta R5 del team Turàn Motorsport SE che conclude a quasi 15 minuti dal primo posto (+14:54.1). Si tratta della quarta vittoria stagionale per Skoda Motorsport, l’ottava per la Skoda Fabia R5.

La testa della classifica vede sempre Elfyn Evans al primo posto a quota 120 punti, seguito da Teemu Suninen a quota 103, Esapekka Lappi a quota 82 e Jan Kopecky che sale al quarto posto a quota 80 punti. Al termine della stagione mancano i rally di Galles (27-30 ottobre) e Australia (17-20 novembre).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati