GT Italiano – Alex Zanardi prepara il debutto con la BMW M6 GT3 al Mugello

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
GT Italiano – Alex Zanardi prepara il debutto con la BMW M6 GT3 al Mugello

Dopo l’annuncio del ritorno al volante nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo al Mugello, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre, Alex Zanardi ha effettuato, proprio sulla pista toscana, delle sessioni di test con il team Roal Motorsport, affiancato da tecnici BMW, a bordo della BMW M6 GT3 (modificata appositamente dal reparto BMW Motorsport), vettura con la quale debutterà tra meno di due settimane. L’ultima apparizione in pista fu alla 24 Ore di Spa 2015 (25 e 26 luglio), disputando la gara a bordo della BMW Z4 GT3, sempre del Roal Motorsport, assieme a Timo Glock e Bruno Spengler.

Il test, effettuato ieri (martedì 4 ottobre), è servito per dare modo al pilota italiano di costruirsi il proprio feeling con la vettura, dotata di un 4.4 biturbo V8 da 585 CV, percorrendo diversi km, ideali per apporre il giusto set-up in occasione delle due gare previste nell’arco del weekend prossimo.

“E’ stata per me la prima volta per molti motivi diversi” – ha detto Alex Zanardi – “E’ stata la mia prima volta su un’auto da corsa da più di un anno, la mia prima volta al Mugello dopo diversi anni e la mia prima volta con la BMW M6 GT3. Il risultato di questo test è stato eccellente. La vettura è andata bene e ci siamo concentrati completamente sul set-up. L’impianto frenante che ho utilizzato ha funzionato bene ed è stato per me relativamente semplice raggiungere la velocità che mi aspettavo di raggiungere. Sono molto felice del risultato della giornata di prove. Ora dobbiamo ancora lavorare con gli ingegneri di BMW Motorsport. Analizzeremo i dati raccolti per finalizzare la nostra preparazione per il weekend di gara.”

5th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini