GT Italiano – Alex Zanardi debutterà a bordo della BMW M6 GT3 al Mugello

GT Italiano – Alex Zanardi debutterà a bordo della BMW M6 GT3 al Mugello

resco di medaglia d’oro, conquistata meno di un mese fa alle Paralimpiadi di Rio de Jainero nella staffetta della handbike, oltre ad una medaglia d’argento, Alex Zanardi è inarrestabile: nel weekend del 15 e 16 ottobre tornerà in macchina nell’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo sul circuito del Mugello, a bordo della BMW M6 GT3 del team Roal Motorsport, la squadra con cui debuttò nella stagione 2014 del Blancpain Sprint Series e con la quale disputò la 24 Ore di Spa lo scorso anno a bordo della BMW Z4 GT3, che fu la sua ultima apparizione al volante.

Sarà affiancato da Stefano Comandini e Alberto Cerqui, i quali hanno già disputato i sei appuntamenti stagionali con il team di Roberto Ravaglia. Recentemente è stato ospite a Monza da parte di BMW Italia (che ha organizzato il Centenario della Casa di Monaco di Baviera), la quale ha compiuto 50 anni, gli stessi che Zanardi compirà il prossimo 23 ottobre.

“Dico sempre che la mia vita è un privilegio senza fine che mi permette di fare così tante cose e questa stagione ne rappresenta un classico esempio” – ha detto Zanardi – “Prepararmi per Rio de Janeiro, avvicinarmi ai miei 50 anni, poter non soltanto gareggiare in maniera competitiva, ma anche vincere quello che ho vinto, è una cosa eccezionale. Ma, al di sopra di tutte queste cose, potrò ancora una volta avere il privilegio di tuffarmi nella mia prima passione: stare al volante di una grande auto da corsa. Quando vidi la BMW M6 GT3 nell’officina di Monaco, sognai di guidarla. E ora BMW mi concede la possibilità di farlo su uno dei miei circuiti preferiti: il Mugello. Quindi, ringrazio tutte le persone a Monaco che si sono rese disponibili per lavorare su questo progetto e ringrazio anche BMW Italia per avere pensato a questa possibilità. Voglio infine ringraziare tutti coloro che sono coinvolti nel Campionato italiano GT e che mi hanno dato il benvenuto nel loro mondo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati