Bortolotti-Mul e Imperiale Racing si impongono in Gara 2 nel round di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bortolotti-Mul e Imperiale Racing si impongono in Gara 2 nel round di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo

E’ andato in scena sul tracciato di Imola il penultimo round della stagione 2016 del Campionato Italiano Gran Turismo. Protagonisti assoluti dell’evento sono stati Mirko Bortolotti e Jeroen Mul. A bordo della loro Lamborghini Huracan GT3 del team Imperiale Racing, i due giovani alfieri del marchio di Sant’Agata Bolognese hanno colto un doppio podio importantissimo ai fini della classifica di campionato.

Jeroen Mul ha colto un buon quarto posto nel primo turno di qualifiche ma è stato in grado di cedere la Huracan #16 a Mirko Bortolotti in terza posizione, lasciando al compagno di squadra l’onore di portare la vettura al traguardo in posizione da podio. Il pilota trentino, fresco vincitore dell’ultimo round del Blancpain Endurance Series al Nurburgring proprio con Lamborghini, ha poi colto un impressionante Pole Position in Q2 grazie al crono di 1’40″513. Al via è scattato al meglio e ha cominciato ad inanellare una serie di giri veloci così da cedere la vettura a Mul con un rassicurante margine di vantaggio nei confronti dell’Audi R8 LMS di Mapelli-Albuquerque.

Weekend difficile invece per la Lamborghini Huracan GT3 dell’Antonelli Motorsport. I GT3 Junior Drivers Alberto Di Folco e Riccarod Agostini hanno pagato cara la penalità di tempo riservata ai vincitori del round precedente ed hanno colto un sesto e un quinto posto nelle due manche in programma sul tracciato del Santerno. I piloti della vettura #25 salgono così a 108 punti in campionato, 1 in più dei già menzionati Bortolotti-Mul. Questo permette ad entrambi gli equipaggi Lamborghini di giocarsi il titolo di Campioni Italiani Gran Turismo al Mugello nel fine settimana del 15 e 16 ottobre.

25th settembre, 2016

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini