WRC – Craig Breen si prepara per il Tour de Corse

WRC – Craig Breen si prepara per il Tour de Corse

Dopo aver partecipato alla 54^ edizione del Rally dell’Isola di Man e conclusa in anticipo per via della rottura del motore della sua Citroen DS3 R5 del team David Grer Motorsport, Craig Breen si concentrerà totalmente sul Tour de Corse dove tornerà alla guida della Citroen DS3 WRC nelle file del Abu Dhabi World Rally Team.

Lo scopo della tappa dell’Isola di Man (dove ogni anno viene disputato il Tourist Trophy) è stato quello di accumulare km, in preparazione del decimo appuntamento del Mondiale in Corsica, dal 30 settembre al 2 ottobre.

“Ci siamo andati per il chilometraggio e penso che abbiamo ottenuto circa 16 km di percorrenza prima che il motore si fermasse.” – ha detto Breen a wrc.com – “Ho provato la macchina solo per 15 o 20 km in anticipo, e dopo aver guidato tutto l’anno la vettura WRC-spec è stato difficile fare un passo indietro di nuovo.” L’irlandese ora è focalizzato sulla prova in Corsica con l’Abu Dhabi World Rally Team: Non ho mai gareggiato sull’asfalto con una World Rally Car, quindi avrò molto da imparare nel minor tempo possibile. Ovviamente sarà un grande passo, l’asfalto è la mia superficie preferita, più o meno quella con cui sono cresciuto nelle competizioni in Irlanda.”

Ricordiamo che nel corso dell’attuale stagione, ha già disputato i Rally di Svezia, Polonia e Finlandia, con un terzo posto conquistato in quest’ultimo appuntamento. Infine, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, assieme a Kris Meeke, ha testato la nuova C3 WRC Plus 2017 sugli asfalti della Provincia di Imperia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati